Nuovi giorni di apertura gratuita per il Parco Archeologico di Paestum


#iovadoaPaestum

Ebbene si. Il Parco Archeologico di Paestum ha finalmente approntato il suo piano di gratuità per questo 2019, che si articolerà sulla base delle disposizioni in materia di apertura al pubblico di zone di elevato interesse culturale, contenute nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 13 Febbraio 2019, promulgate dal Decreto Ministeriale n° 13/2019 – Regolamento di modifica al decreto 11 dicembre 1997, n. 507, recante norme per l’istituzione del biglietto di ingresso ai monumenti, musei, gallerie, scavi di antichità, parchi e giardini monumentali – pagine 1/4 – sez. LEGGI E ALTRI ATTI NORMATIVI.

L’area archeologica aprirà gratuitamente al pubblico tutti i Giovedì a partire dal mese di Marzo fino al mese di Dicembre, dalle ore 18:00 fino alle 19:30, con anche il 15 Giugno (ricorrenza del Santo Patrono) e il 3 Dicembre, giornata mondiale della disabilità. Inoltre sarà garantito l’accesso gratuito anche durante la settimana della cultura, che va dal 5 al 10 Marzo 2019. Il Decreto del MiBACT aggiunge anche che è garantito l’accesso gratuito alle zone di elevato interesse culturale anche agli individui la cui età non superi gli anni 18, e una ulteriore agevolazione sul costo del biglietto, stabilito per € 2,00, a tutta l’utenza fra i 18 e i 25.

Inoltre, è stato lanciato dal parco l’hashtag #iovadoaPaestum per una ulteriore riconoscibilità dell’iniziativa e un nuovo modo per il Parco di ricevere il feedback utile a generare iniziative sempre più coinvolgentie confezionate su misura per le diverse tipologie di target che decide di fruire dei servizi offerti dal parco.

Vi ricordiamo di consultare il nostro articolo sul Complesso Monumentale di Paestum, che offre una analisi storico-scientifica del sito archeologico, oltre che una panoramica completa dei servizi erogati dal parco per questo 2019.

Passeggiata al ‘ Complesso monumentale di Paestum’ – 17 Febbraio 2019 – Clicca sull’immagine per leggere l’articolo

Noi vi ringraziamo e come al solito vi invitiamo ad interagire con noi attraverso i nostri canali principali: la pagina facebook, il profilo instagram, il profilo twitter, e il nostro canale telegram.

Un abbraccio da Gaetano e Teresa di:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: