Salve e buon Mercoledì mattina, amici di ‘A un cucchiaio dal mondo‘.
La questione inquinamento da plastica e micro–plastiche sta divenendo sempre più opprimente, ed è proprio per questo motivo che Greenpeace, nota organizzazione costituita all’uopo di salvaguardare il nostro patrimonio ambientale, ha attivato il servizio ‘Plastic Radar‘, uno strumento attraverso il quale è possibile inviare delle segnalazioni, che dovranno essere complete di almeno una fotografia del rifiuto in oggetto, in cui è possibile scorgere dettagli riguardo il brand associato, in questo caso, al rifiuto, che dovranno essere inviate, attraverso l’applicativo di messaggistica istantantea Whatsapp al numero +39 342 3711267.
Queste segnalazioni saranno processate e cumulate nell’arco di 24/48 ore dall’invio della segnalazione, per poi essere successivamente pubblicate sul sito web plasticradar.greenpeace.it .
Ma inviare la sola segnalazione non basta!
Gaetano e Teresa
I rifiuti che riusciranno ad essere reperiti dovranno essere poi BUTTATI negli appositi CASSONETTI.
Qui di seguito posteremo il link al video esplicativo del servizio realizzato proprio da Greenpeace:
Insieme possiamo fare la differenza. Ripostate questo articolo sui vostri blog, condividetelo sui vostri profili social e aiutiamo il nostro ambiente a rinsavire da questo limbo di plastica e indifferenza.
Un saluto dai vostri affezionati Gateano e Teresa di:
