Blog al cucchiaio – BENVENUTO AUTUNNO – 13 Ottobre 2020


A un cucchiaio dal mondo – Logo – Globe – Pumpkin

L’autunno è una seconda primavera, ogni foglia è un fiore.

Albert Camus

E’ proprio vero: nulla, come l’autunno, permette all’essere umano di esprimersi nella sua forma migliore, quella animata da un nutrito pacchetto di buoni propositi pronto per essere scartato nell’occorrenza di questa stagione che, da una pluralità di fonti piuttosto attendibili, ci è stata segnalata come frontiera ultima oltre la quale poter sperare – e lavorare – in un nuovo inizio.

Qui, nella confortevole dimora di ‘A un cucchiaio dal mondo’, abbiamo sempre accolto l’avvento di questa stagione dai toni caldi e morbidamente avvolgenti come un vero e proprio Capodanno ante tempore, data la sua formidabile capacità di rinnovare in noi la voglia di rinnovarci, di ricominciare, di dare nuova forma alle nostre vite. Così come abbiamo sempre accolto l’idea di sfruttare questo labile interludio che occorre fra l’estate e l’inverno per collezionare idee e trasformarle nella realtà che avrebbe popolato la quotidianità delle nostre brevi e fuggevoli giornate invernali.

Eh, già, perché l’inverno, sapete, si avvicina sempre più. E in men che non si dica sarà già tardi per dar fondo alla nostra voglia di realizzare qualcosa di nuovo che ci tenga impegnati quando fuori il freddo, il gelo, le piogge, il vento e la neve squasseranno minacciosi le fronde degli alberi e le coscienze più pavide e sensibili che popolano questo nostro vasto e meraviglioso mondo.

Photo by Lum3n on Pexels.com

Supponiamo che ora vi stiate interrogando su cosa, in nome di tutto quanto è stato detto sino ad ora, stiamo preparando per ovviare alla sempre più stringente ingerenza del periodo invernale. Ebbene sappiate che le novità saranno tante e tutte quanto al servizio di una piacevole e confortevole convivenza con i tremori che naturalmente si manifesteranno quando, nella solitudine delle nostre case, udremo il vento esibirsi in grotteschi ululati mentre, divertito, batte contro le porte e le finestre del nostro cuore bisognoso di qualcuno che ci tenga compagnia al calore del bivacco.


L’autunno nella dimora di ‘A un cucchiaio dal mondo’

Fra nuove rubriche e riconferme a lungo attese

Se ci seguite sul nostro PROFILO INSTAGRAM , saprete già che, fra le nuove rubriche che popoleranno il nostro spazio web, ve ne sarà una dedicata esclusivamente a prodotti e produttori di quei dolci piaceri che sono soliti arricchire le nostre tavole in questo meraviglioso periodo dell’anno, dove tutto sembra adombrato da un velo di mistero e di magia. Rubrica che sarà accompagnata da un’ampia operazione di rimpinguamento della sezione dedicata alle ricette e ai lavoretti che potrete somministrare agli abitanti più piccoli del vostro focolare domestico in un periodo in cui davvero dovremmo tenerci stretti gli affetti e rivolgere parte dei nostri pensieri alla strana piega che questo ha preso dallo scorso febbraio al giorno in cui leggerete questo piccolo, seppur necessario intervento.


A un cucchiaio dal mondo – Olivo Leccino – Tenuta Borriello- Padula (SA) – All rights Reserved

Prima di lasciarvi, desideriamo condividere con voi uno scatto che vuole essere un pò un teaser del materiale che tratteremo, nei prossimi giorni, sul nostro blog.


Detto ciò, non possiamo che augurarvi il meglio che riuscirete a ricavare dal tempo che vi sarà concesso e dal tempo che deciderete, invece, di concedervi. Un abbraccio dai vostri affezionatissimi Gaetano e Teresa di:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: