A un cucchiaio dal mondo - Selezione di prodotti natalizi da Lidl Italia e Favorina - All rights reserved

I 10 migliori prodotti natalizi di Lidl Italia – 2020


Il Natale 2020 secondo Lidl Italia


A un cucchiaio dal mondo - Selezione di prodotti natalizi da Lidl Italia e Favorina - All rights reserved
A un cucchiaio dal mondo – Selezione di prodotti natalizi da Lidl Italia e Favorina – All rights reserved

Ma buongiorno, teneri e fragranti mattoncini di marzapane ricoperti di cioccolato, e ben trovati in questo nuovo post per la rubrica ‘Blog al cucchiaio‘.

Siamo ormai ben addentro al periodo più bello dell’anno e la voglia di riempire la casa coi colori, i profumi e i sapori di questa meravigliosa stagione si fa sempre più forte. E noi, da bravi adepti dell’uomo in rosso, non abbiam potuto fare altro che sottometterci, adoranti, alla sua volontà di volerci sempre più buono e sempre più… ROTONDI!

Perché ragazzi, a chi vogliamo darla a bere: chi, in questo periodo, non cede alla tentazione di azzannare un torroncino, mordere un panforte, rubare qualche cioccolatino, inzuppare il pandoro nel caffelatte. Insomma, non c’è bisogno che ve lo spieghiamo noi perché il Natale mini gravemente l’integrità dei nostri principi morali, anche di quelli più saldi.

Ma, con la stessa leggerezza di un colibrì che allunga la sua proboscide all’interno di un fiore per suggerne lo zuccherino nettare, oggi noi vorremmo insinuarci nei vostri stomaci, facendo breccia nella vostra gola, illustrandovi quelli che, a parer nostro, sono i migliori manicaretti natalizi da affiggere o mettere sotto l’albero proposti da Lidl Italia per questo 2020. Perché si, cari cioccolatini di ripieni di crema al rhum, andare a far visita ad uno dei centri Lidl Italia, in questo periodo, vale una condanna eterna a quel cerchio dei golosi di dantesca memoria.

Oh, prima che ce lo chiediate e che ve lo chiediate: no, non è un posto sponsorizzato da Lidl o Favorina. E’ un post realizzato solo ed esclusivamente perché…

…perché siamo dei ghiottoni affamati, ecco perché!

Gaetano&Teresa

Ecco quindi i (primi) dieci prodotti, distribuiti da Lidl Italia che sentiamo caldamente di consigliarvi per questo Natale 2020:

  • Cuneesi al rhum (Linea Deluxe): ragazzi… come non iniziare proprio da questi croccanti bocconcini di cioccolato etra-fondente ripieni di una crema al rhum talmente golosa da riuscire a strappare un boccone anche all’astemio più ligio del pianeta.
  • Tartufini alla mandorla (Linea Deluxe): croccanti mandorle ricoperte da uno spesso guscio di cioccolato extra-fondente e ammantate da un sottile velo di polvere di cacao amaro… già il solo scriverne mi fa venir voglia di lasciare il pc e abbandonarmi ai piaceri del cioccolato e della frutta secca…
  • Gianduiotti e cremini (Linea Deluxe): anche conosciuto come lo scrigno delle meraviglie, il packaging essenziale di questo manicaretti che sigilla l’aroma di nocciole gianduia che si prigiona una volta compromessane l’integrità. Dolci, cremose carezze al cacao e nocciola dall’essenza irreprensibile e dal sapore persistente al punto tale da farvi svegliare la notte preda della più travolgente e golosa delle lussurie.
  • Praline ripiene al gusto panna (Linea Deluxe): con queste, ragazzi, dovete stare attenti. Ragazzi, vi preghiamo di fare molta, MOLTISSIMA attenzione con queste praline e di assicurarvi di non consumarle mai – MAI – in solitudine… conoscete l’antico adagio, spesso attribuito al frutto della ciliegia, ‘Una tira l’altra’? Ecco, questo adagio si applica perfettamente a queste che non sono esattamente la cosa più leggera che possiate introdurre nel vostro corpo…
  • Gianduiotti al cioccolato bianco e nocciole (Linea Deluxe): che ve lo diciamo a fare, ragazzi… il gianduiotto, come lo si declini declini, fa sempre la sua ‘suina’ figura, dimostrando la straordinaria capacità di trasferire questa sua peculiare caratteristica direttamente su di noi: quella di tramutarci in suini, quando ci si parano davanti, un pò come in ‘La citta incantata’ dello Studio Ghibli. Solo che noi non avremmo nessuna Chihiro che ci tramuti di nuovo in esseri umani…
  • Pan speziato al miele e mandorle (Linea Favorina). goloso nella sua raffinata ed antica bellezza, il pan speziato noi lo consumiamo rigorosamente accompagnato da un buon caffè lungo o, perché no, da un bel cappuccino arricchito da una bella spolverata di polvere di cacao e cannella. Un must per chi, come noi, desidera allietare i propri (e rarissimi) momenti di relax con tutto il gusto e la dolcezza di questi manicaretti d’origine alsaziana.
  • Tartufini al cacao (Linea Favorina) questi deliziosi bocconcini son pericolosi almeno quanto le praline al gusto panna della Linea Deluxe. La classica forma a goccia, la loro dimensione, invero, piuttosto contenuta e l’esplosione di sapori che viene a generarsi a seguito del contatto di questo golosissimo bocconcino al cioccolato con il vostro apparato buccale, siamo sicuri risveglierà in voi l’istinto predatorio di un ghepardo costretto al digiuno da una improvvisa carestia.
  • Mattoncini di marzapane ricoperti (Linea Favorina): forse uno dei manicaretti tradizionali di questo periodo che amiamo di più. Una dolcissima e sofficissima carezza alle mandorle esaltata dalla ruvida sapidità del cioccolato fondente e degli aromi contenuti al suo interno che saprà scaldarvi il cuore al pari di un abbraccio inaspettato rivoltovi dalla persona che più amate a questo mondo.
  • Crema di spechuloos (Linea Favorina): questa è forse una delle migliori declinazioni che questi biscotti tipici del Belgio e dei Paesi Bassi potessero aspettarsi dall’arte pasticcera tradizionale belga che, ancora una volta, ha deeciso di farci dono del suo sapere e della sua esperienza attraverso questa crema che, spalmata du una fettina di pane fresco e solo leggermente tostato, trasforma le vostre colazioni e le vostre merende in un tripudio di gusto e… no… salute proprio no, raga… solo tanto, tanto gusto!

E con la crema di spechuloos finisce qui questo nuovo appuntamento, tutto natalizio, con la rubrica ‘Blog al cucchiaio’. Se avete assaggiato anche uno solo di questi deliziosi manicaretti natalizi fatecelo sapere qui in basso. Noi, nel frattempo, vi salutiamo e vi diamo appuntamento al prossimo articolo che, speriamo, possa uscire quanto prima ad allietare i vostri momenti di ozio e di piacevole curiosità.

Un abbraccio dai vostri affezionatissimi Gaetano&Teresa di:


Ancora voglia di Natale 🎄? Leggi uno dei nostri articoli sui mercatini di Natale più belli che abbiamo visitato sino ad ora!

A un cucchiaio dal mondo - Museo ferroviario di Pietrarsa (NA) e mercatini di Natale - All rights reserved

#mercatinintour – Mercatino di Natale di Pietrarsa (NA) e il Museo delle Ferrovie dello Stato – 15 Dicembre 2019


Salve, carissimi cucchiaini, e benvenuti a questo secondo appuntamento con la rubrica #mercatinintour, nella quale vi raccontiamo dei mercatini di Natale che più ci hanno entusiasmato sino ad ora. Quest’oggi vorremmo raccontarvi di questa nostra ultima avventura natalizia, che ci ha condotti al mercatino natalizio allestito presso il Museo delle Ferrovie di Pietrarsa (NA).


Voglia di rendere il tuo Natale ancora più magico e goloso? Prova una delle nostre ricette ideate per la rubrica Instagram #auncucchiaiodalnatale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: